Termini e condizioni d’uso

Art. 1 Definizioni: 

  • Il tuo contabile S.R.L: è la Società a Responsabilità Limitata, partita Iva 11308680963: 

con sede a Milano in viale Tibaldi 48, che gestisce la Piattaforma www.iltuocontabile.it.

  • Utente: si intende il soggetto che effettua la registrazione nella Piattaforma secondo i termini e le modalità disposte dalla Società anche emergenti dalle presenti Termini e Condizioni d’uso. 
  • Cliente: si intende il soggetto che, previa firma del Contratto, usufruisce dei Servizi forniti dalla Società.
  • Servizio/i: si intende il/i Servizio/i acquistato dal Cliente, secondo quanto definito in dettaglio nel Contratto.
  • Contratto: si riferisce all’accordo definito tra il Cliente e la Società, contenente nello specifico quanto definito all’art. 3.2.
  • Piattaforma: si intende il sito www.iltuocontabile.it, che offre il  servizio di tenuta della contabilità rivolto ai dottori commercialisti.  

Art. 2 Abbonamenti e Tariffe 

I Servizi offerti dalla Piattaforma e le relative Tariffe sono i seguenti:

  • Servizio di contabilità semplificata: ha un costo fisso di 500 euro l’anno. Questa prevede l’erogazione dei servizi di Tenuta Contabilità, Lipe (liquidazioni periodiche) Liquidazioni IVA (f24), Dichiarazioni IVA, Ritenute d’acconto, Registri IVA, Dichiarazioni dei redditi (modello unico), Bilanci Periodici, 770/CU, Estrometro;
  • Servizio di contabilità ordinaria: ha un costo fisso di 750 euro l’anno.  Questa prevede l’erogazione dei servizi di Tenuta Contabilità, Lipe (liquidazioni periodiche), Liquidazioni IVA (f24), Dichiarazioni IVA, Ritenute d’acconto, Registri IVA, Bilanci Periodici, 770/CU, Estrometro;
  • Servizio di contabilità Ordinaria + Bilancio e Dichiarativi: ha un costo fisso di 1000 euro l’anno. Questa prevede l’erogazione dei servizi di Tenuta Contabilità, Lipe (liquidazioni periodiche) Liquidazioni IVA (f24), Dichiarazioni IVA, Ritenute d’acconto, Registri IVA, Dichiarazioni dei redditi (modello unico), Bilanci Periodici, 770/CU, Estrometro, Bliancio formato CEE, Dichiarativi e Pagamento Imposte. 

Art. 3 Condizioni Generali 

3.1. la Società offre ai propri Clienti un servizio di tenuta della contabilità e di predisposizione dei dichiarativi fiscali, sulla base del tipo di Servizio prescelto come indicato all’art. 2.

3.2. Il Servizio si attiva alla firma del Contratto che contiene:

a) i dati del Cliente;

b) i dati delle aziende per le quali si intende attivare il Servizio;

c) il Servizio scelto per ogni tipologia di azienda;

d) il corrispettivo e le modalità di pagamento;

e) la durata e le modalità di interruzione del Servizio;

f) gli obblighi tra le parti;

g) le modalità di svolgimento del Servizio;

h) varie

Nel momento in cui la Società riceve dal Cliente il Contratto firmato provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. Ricevuta la conferma il Contratto si intenderà perfezionato.

3.4. Le Condizioni stabilite nel Contratto contengono la manifestazione integrale degli accordi raggiunti fra le parti e superano ed annullano qualsiasi precedente intesa fra le stesse relativa a quanto forma oggetto del medesimo.

3.4. L’Utente/Cliente dichiara e garantisce il puntuale ed esatto adempimento delle obbligazioni poste a suo carico nonché delle altre attività eventualmente necessarie per consentire alla Società l’esatta prestazione del Servizio.

3.5. Qualora il Cliente dovesse richiedere attività e/o consulenze diverse ed ulteriori rispetto a quelle indicate nel Contratto, egli dovrà formulare apposita richiesta alla Società la quale sarà libera di accettare o meno tale richiesta e, in caso di accettazione, le parti definiranno una modifica del Contratto che contenga l’ulteriore Servizio, al quale si intenderanno applicate le condizioni generali qui sottoscritte.

3.6. La Società si riserva il diritto, a propria discrezione, di negare l’accesso alla Piattaforma ed ai Servizi offerti all’Utente ed al Cliente che violino le presenti Termini e Condizioni.

3.7. La navigazione in qualunque area della Piattaforma comporta l’accettazione dei Termini e delle Condizioni definite nel presente regolamento.

3.8. La Società ha la facoltà di modificare questo regolamento in qualsiasi momento. Si raccomanda di controllare periodicamente l’apposita sezione del sito in quanto le regole ivi riportate debbono considerarsi vincolanti per tutti gli Utenti e i Clienti.

Art. 4 Diritti e Doveri 

4.1. Per poter utilizzare le specifiche funzionalità della Piattaforma gli utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione, accettare la privacy policy e i seguenti termini contrattuali. 

4.2 L’Utente è responsabile delle proprie credenziali di accesso, pertanto questa azienda non è responsabile in alcun caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi a qualsivoglia titolo delle credenziali di accesso degli utenti. 

4.3. I Clienti possono interrompere l’utilizzo dei Servizi secondo le modalità stabilite nel Contratto; i Clienti e gli Utenti possono disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia del portale o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail [email protected] 

Qualora avvenisse ciò i Servizi inclusi nel Contratto, già pagati ma non ancora usufruiti, saranno in ogni caso portati a termine.

4.4. I Clienti che hanno usufruito del Servizio potranno, anche se decidono di interrompere il Servizio, avere accesso alla documentazione nella loro area riservata fino al momento in cui i Servizi acquistati e richiesti saranno evasi. Dopo tale termine sarà possibile richiedere la documentazione fornita, inviando comunicazione scritta all’indirizzo e-mail [email protected] 

4.5. La Società si riserva la possibilità di escludere il Cliente e risolvere il Contratto stipulato qualora il Cliente non produca la documentazione o i dati richiesti, secondo le modalità stabilite nel Contratto, ostacolando di fatto la possibilità di erogare il Servizio, violando le disposizioni di legge applicabili.

4.6. La Società si impegna a descrivere e a presentare i Servizi venduti nel miglior modo possibile. Le eventuali immagini e fotografie presenti sul portale non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

4.7. Il Cliente attribuisce alla Società la facoltà di accettare anche solo parzialmente il Servizio inserito nel Contratto (per esempio nei casi di impossibilità della prestazione). In tal caso, il Contratto si intenderà concluso esclusivamente per i Servizi che potranno essere effettivamente forniti.

4.8. La Società si riserva la facoltà di rifiutare la prestazione di un Servizio, quando lo stesso non è disponibile; quando viene negata l’autorizzazione all’addebito del costo del Servizio del Cliente; quando al momento dell’acquisto viene indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, il Cliente sarà contattato dal servizio clienti per essere informato e riceverà il rimborso relativo alla transazione effettuata.

4.9. È in ogni caso facoltà della Società rifiutare la prestazione del Servizio per ragioni di opportunità e senza comunque obbligo di motivazione.

4.10. Il tempo di erogazione del Servizio viene definito nel Contratto e verrà fornito non appena il sistema avrà verificato la correttezza dei dati del Cliente. Resta inteso che, considerata la natura dei Servizi, la Società si impegnerà a garantire la prestazione entro i termini stabiliti dalla legge in relazione alle tematiche contabilità e fiscali.

Art. 5 Servizio Clienti

5.1. In caso di problemi tecnici o di altra natura, che impediscano o rendano difficoltose la gestione della Piattaforma, vi invitiamo a contattarci via mail all’indirizzo: [email protected], oppure attraverso la Piattaforma ai contatti diretti che sono stati forniti.

5.2. L’Utente è tenuto ad indicare nel modulo di registrazione il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica (e di posta elettronica certificata se posseduta).

Art. 6 Durata del Servizio e Diritto di Recesso

La durata del Servizio e il relativo Recesso verranno definiti nel Contratto.

Art. 7 Per eventuali Controversie 

Il presente regolamento è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il (o derivante dal) presente Regolamento o dalla sua esecuzione sarà competente il Foro di Milano.