Vuoi saperne di più sulla contabilità?

Nei nostri video tutorial un esperto contabile ti spiegherà come si utilizzano i maggiori gestionali e come vengono elaborati i documenti.

Riproduci video

Domande frequenti

Cos’è “Il Tuo Contabile”?

“Il Tuo Contabile” è un servizio di outsourcing della contabilità. Consente a qualsiasi commercialista di delegare parte delle sue attività al team de “Il Tuo Contabile” che si occuperà della gestione della contabilità e di alcuni aspetti della fiscalità dei suoi clienti.

Come funziona “Il Tuo Contabile”?

Dopo aver sottoscritto il contratto, il commercialista attiva un account che consente al team di operatori de Il Tuo Contabile di operare sulle aziende assegnate allo stesso.

Come funziona la condivisione dei dati?

La condivisione dei dati è semplice e immediata: funziona tutto in digitale all’interno della piattaforma senza necessità di dover reinserire quanto già informatizzato dal cliente. In ogni momento il commercialista può scaricare i documenti di cui ha bisogno.

Come posso trasferire i documenti all’interno della piattaforma?

I documenti possono essere trasferiti esclusivamente in forma “dematerializzata” attraverso l’apposita sezione all’interno della piattaforma.

Posso avere le scritture contabili direttamente sul mio gestionale?

Certamente. Le registrazioni contabili vengono effettuate direttamente sul gestionale del commercialista attraverso un collegamento tramite desktop remoto.

Quali aziende posso gestire con Il Tuo Contabile?

Puoi gestire sia ditte in contabilità semplificata che in ordinaria. Non è prevista la gestione dei privati o delle partite iva in regime forfettario.

Posso collegare direttamente i miei clienti alla piattaforma?

Certamente. E’ possibile attivare un account cliente che permetterà al singolo cliente di entrare nella piattaforma e caricare in maniera autonoma i dati.

Cosa succede dopo che mi registro nella piattaforma e ho inviato i documenti?

Una volta completato l’acquisto, dopo aver compilato il modulo e caricato i tuoi documenti personali, riceverai una telefonata di benvenuto che confermerà la ricezione e l’esattezza di tutti i documenti. Riceverai anche la chiamata del tuo professionista per una prima presentazione.

È previsto un contatto diretto con un consulente?

Certo, all’attivazione del servizio ti verrà assegnato un Consulente dedicato che potrai contattare via telefono ed email quando vorrai e che potrai eventualmente anche incontrare fisicamente.

Posso utilizzare una versione di prova “Il Tuo Contabile”?

È possibile attivare gratuitamente “Il Tuo Contabile” e testare in autonomia tutte le funzionalità della piattaforma attivando l’account direttamente dal sito. Oppure contatta il servizio clienti tramite mail o chat box.

Posso chiamare un collaboratore a qualsiasi ora?

Si, i nostri collaboratori sono a tua completa disposizione nelle ore di ufficio. Se hai bisogno di aiuto al di fuori di questo orario avrai a disposizione un’area in cui lasciare i tuoi messaggi. Riceverai una risposta il prima possibile ed eventualmente potresti essere contattato anche telefonicamente.

Dove si trovano fisicamente i collaboratori?

I collaboratori sono tutti in Italia e si trovano distribuiti nelle nostre sedi di Milano, Catania o Leonforte (EN).

Qual è il costo del servizio?

Il costo dipende dal piano tariffario prescelto come descritto dalle tre opzioni:

a) contabilità semplificata = € 500/annui;

b) contabilità ordinaria = € 850/annui (fino ad un numero massimo di registrazioni da concordare);

c) contabilità ordinaria + dichiarativi = € 1.100 (fino ad un numero massimo di registrazioni da concordare);

le tariffe non prevedono ulteriori costi aggiuntivi.

Come riuscite ad avere una tariffa flat che non varia all’aumentare del numero di registrazioni?

Grazie ai sistemi di automazione sviluppati all’interno della nostra piattaforma, la fase di input dei dati avviene in maniera automatica. Il lavoro svolto quindi non cambia in maniera rilevante all’aumentare del numero di registrazioni. L’aumento della tariffa è determinato esclusivamente dall’aumento della complessità delle opzioni prescelte.

Ci sono ulteriori costi nascosti?

No, non hai nessun costo nascosto, le nostre tariffe (al netto di IVA) sono comprensive di tutti i servizi elencati sopra.

Come fate ad avere prezzi più bassi rispetto ai service tradizionali?

Abbiamo studiato e sviluppato alcuni processi per automatizzare la gestione della contabilità che uniscono logiche di intelligenza artificiale applicate nelle fasi di registrazione, all’esperienza di un team di commercialisti e contabili esperti per le fasi di verifica e analisi dei documenti finali.

Come posso essere certo che il vostro servizio sia affidabile?

Dietro al servizio offerto da Iltuocontabile.it c’è un team di professionisti iscritti ai regolari albi professionali, con esperienza pluriennale, provvisti di assicurazione personale, operativi sul mercato da oltre due decenni. Se vuoi avere dei riscontri da coloro che sono già nostri clienti contattaci pure, ti metteremo in contatto con loro.

Che durata può avere il contratto?

I contratti sono annuali ma si possono scegliere opzioni di 3 o 6 mesi per testare il servizio. In ogni momento è possibile interrompere il rapporto con Il Tuo Contabile semplicemente comunicandolo via mail al servizio clienti.

Ci sono delle penali se decido ci rescindere dal contratto?

NO! È sufficiente terminare il trimestre e si è liberi di interrompere il servizio. Tuttavia, è sempre consigliabile terminare l’anno in corso con lo stesso consulente prima di cambiare gestione.

Quali sono le modalità di pagamento?

È possibile pagare tramite bonifico bancario, carta di credito, inclusa Postpay e PayPal o tramite prelievo automatico SEPA per i servizi ricorrenti. E’ possibile pagare i servizi contabili anche in 4 rate trimestrali.

Chi mi assicura che i miei dati e i miei file sono protetti?

I tuoi file sono gestiti esclusivamente da iltuocontabile.it secondo le attuali leggi in vigore, archiviati sui server di nostra proprietà con sede in Italia e protetti da password ed encryption. Copie di backup sono effettuate regolarmente al fine di evitare perdite accidentali. È inoltre utilizzato il protocollo HTTPS per la gestione sicura dei pagamenti. Se nonostante tutto preferite che i vostri documenti non restino disponibili on-line ma volete che siano archiviati in forma cartacea presso la vostra o la nostra sede è sufficiente comunicarcelo.

Quanto tempo restano salvati i miei file?

Per tutto il tempo della validità del tuo account. Tuttavia, se vuoi puoi lasciare attivo il tuo account anche quando non vorrai più usufruire dei nostri servizi. Se invece, una volta interrotta la collaborazione vorrai cancellare i tuoi file basta mandarci una mail.

Posso esportare i miei dati in qualunque momento?

Certamente. I tuoi dati sono sempre a tua disposizione, e possono essere esportati in qualunque momento.

Quali sono i termini del servizio e il trattamento della privacy?

Puoi consultarli nelle apposite sezioni Termini del servizio e Privacy.

Prova subito una demo gratuita Il Tuo Contabile per risparmiare tempo e denaro!

Riduci il carico di lavoro, abbassa i costi del personale, concentrati sulle attività a valore aggiunto e risparmia tempo. Il risultato sarà più clienti e tutti fidelizzati!

Logo Il Tuo Contabile

Richiedi ora la tua demo guidata, è gratuita!

Prenota una demo gratuita e senza impegno. 

Potrai programmarla assieme ad un nostro consulente, che ti ricontatterà entro 24 ore.

Ti verranno illustrati in tempo reale i nostri servizi, la piattaforma e tutto ciò che ti può essere utile. In questo modo potrai capire le funzionalità e scoprire tutti i vantaggi che ti offriamo.

Logo Il Tuo Contabile

Contattaci per qualsiasi esigenza

Compilando il form puoi contattarci per chiedere qualsiasi cosa e chiarire i dubbi.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Sede

Corso Lodi 47, 20139, Milano (MI)

Email